AGENZIA DI SOCIAL MEDIA
PER LA TUA COMUNITÀ
Migliorare le relazioni con i clienti
e sviluppare la tua comunità online
Isocial network / social media / community management sono una modalità di interazione sociale che facilita lo scambio di informazioni e contenuti tra individui o organizzazioni.
SCEGLIERE
LA TUA AGENZIA DI SOCIAL MEDIA
Nel mondo del web, a volte è difficile incontrare l'agenzia di social media che fa per te.
Prima di tutto, è essenziale conoscere il tuo obiettivo sulle tue reti sociali: costruire una strategia, delegare la gestione della tua comunità, aumentare i tuoi obiettivi web attraverso le reti sociali, lavorare sulla tua e-reputazione.
Tutti i suoi obiettivi possono essere supportati da una scelta di KPI o indicatori di performance. Identificando i vostri obiettivi E i vostri KPI. Se stai cercando un'agenzia di social media, hai già tutte le chiavi in mano per scegliere l'agenzia di social media giusta per te.
Alla Staenk, prendiamo a cuore la fase di scoperta del cliente. Ci piace soprattutto capire la vostra azienda, il vostro settore di attività, ma anche i vostri obiettivi generali di acquisizione.
La nostra soluzione chiavi in mano permette di delegare la strategia alla moderazione ma anche la pubblicità sui social network. I nostri Social Media Manager ti aiuteranno a creare contenuti creativi e coinvolgenti per coinvolgere i tuoi utenti ad andare oltre, con te e a lungo termine.
#1
PERCHÉ DOVRESTI ADOTTARE
STRATEGIA DEI SOCIAL MEDIA
La tua presenza sui social media è una risorsa importante per migliorare la visibilità del tuo marchio, stabilire la tua reputazione online e promuovere i tuoi prodotti o servizi.
Una strategia di gestione della comunità affronta diverse questioni di comunicazione digitale:
MIGLIORARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE
GENERARE TRAFFICO QUALIFICATO VERSO IL TUO SITO
OTTIMIZZA IL TUO RAPPORTO CON I CLIENTI
COSTRUIRE LA FEDELTÀ DEI CLIENTI E AUMENTARE IL COINVOLGIMENTO
AUMENTARE LA COMUNICAZIONE CON IL VOSTRO PUBBLICO DI RIFERIMENTO
ESSERE RICONOSCIUTO COME UN MARCHIO AMICHEVOLE
#2
SCEGLIERE LE RETI SOCIALI PERTINENTI
A seconda del tuo settore di attività e del tuo target, puoi scegliere il social network più appropriato per lavorare sulla tua comunicazione digitale.
Possiamo separare i social network professionali: LinkedIn, Viadeo; i cosiddetti social network del "tempo libero" come Facebook, Instagram, Snapchat, TikTok, Pinterest, ecc.
Queste nuove leve digitali diventano una forza di acquisizione supplementare per tutti i tipi di imprese. Che tu sia un auto-imprenditore, una piccola impresa o un grande gruppo, lavorare sull'immagine del tuo marchio e sviluppare la tua comunità ti permette di raggiungere il tuo obiettivo primario sul web in un modo diverso.
I nostri Social Media Manager stabiliranno una strategia digitale in costante evoluzione. Questa strategia di Social Media si adatterà perfettamente alla tua gente e all'immagine della tua azienda.
Associati ai nostri consulenti SEA e Social Ads, sceglieremo i social network giusti per la tua strategia pubblicitaria.
#3
GESTIONE DELLA COMUNITÀ :
LE NOSTRE FORZE MOTRICI
Comeagenzia di social media, ci concentriamo su diverse forze trainanti della comunicazione digitale e del social mediamarketing.
DEFINIZIONE DEL
STRATEGIA GLOBALE
Benchmarking competitivo
Scelta dei social network
Definizione della linea editoriale
Definizione dei KPI (obiettivi)
CONCEPIRE UN
STRATEGIA EDITORIALE
Pianificazione di un calendario editoriale di pubblicazioni
Creazione di materiale visivo (profilo, copertine...)
Pubblicazione di contenuti personalizzati
ANIMAZIONE
& MODERAZIONE
Aggiornare le pagine dei fan
Moderazione dei commenti
Creare eventi sociali
Gestione delle campagne di influenzamento
Operazioni di PR digitali
ANALISI COSTANTE
& MIGLIORAMENTO
Analisi dei social media
Raccomandazioni strategiche
Regolazione delle pubblicazioni
#4
INCREMENTA LE TUE PRESTAZIONI
SUI SOCIAL NETWORK
Hai bisogno di una piccola spinta?
Poiché gli algoritmi dei social network sono diventati più forti, è sempre più difficile creare impegno e differenziazione sui social network.
Nonostante un approccio originale, un contenuto unico e una strategia di social media supportata dallo storytelling, gli abbonati non possono vedere tutte le vostre pubblicazioni. È quindi essenziale sponsorizzare per essere sicuri di raggiungere il vostro obiettivo.
I Social Ads ti permettono anche di lavorare durante eventi specifici per energizzare la tua comunità, evidenziare un prodotto, una collezione, aumentare le vendite, parlare di una partnership, ecc.
Diverse reti sociali hanno la loro piattaforma pubblicitaria: Facebook Ads & Instragram Ads, Twitter Ads, LinkedIn Ads, ...
SUCCESSO
STORIE
Easyrequest
+78% of leads generated in 1 year
Digiforma
1150 leads per month
Lemon Caviar
From 2,000 to 20,000 visitors in 1 year
Aduro
37% of global conversion rate
Science Festival
287,000 people reached on social media
Rent & Drop
+50% of SEO traffic in 1 year
#5
CONSIGLI PER LE VOSTRE RETI SOCIALI
- Controlla regolarmente il tuo mercato e la tua reputazione elettronica
- Gestire e moderare le vostre pagine su base regolare (attraverso concorsi di Facebook e altri contenuti)
- Utilizzare i social network che sono adatti al tuo pubblico di riferimento
- Abbracciare i temi di attualità
- Utilizzare un software di gestione sociale come checkmyposts.com
- Usa saggiamente gli #hashtag
- Ascoltare i commenti dei clienti e rispondere
- Creare "date" comunitarie