CRESCITA (HACKING) MARKETING
AGENZIA
Generare massa qualificata
traffico e lead
Il benchmarking growth hacking riunisce un insieme di tecniche di marketing, strumenti e know-how che mirano ad attivare rapidamente la crescita di un'azienda e il suo fatturato in modo significativo.
Usando idee discrete, i Growth Hackers faranno crescere un business o una start-up.
Una vera rivoluzione del marketing, il Growth Hacking è uno stato mentale sopra ogni cosa. L'obiettivo primario è la crescita rapida di un prodotto o servizio. Rappresenta la "Crescita". Tutte le tecniche di marketing sono utilizzate per raggiungere questo obiettivo, anche se sono meno convenzionali, da qui il termine "Hacking".
#1
I NOSTRI CANALI DI ACQUISIZIONECRESCITA
Animazione comunitaria o pubblicità sponsorizzata, sviluppiamo il tuo ecosistema sociale per aumentare la tua notorietà.
Scriviamo con cura contenuti ottimizzati per il SEO che soddisfano chiaramente le esigenze dei tuoi potenziali clienti.
Progettiamo dalla A alla Z annunci Google a pagamento e annunci sociali per aumentare la tua visibilità sul web.
Analizzare l'impatto analitico delle nostre azioni è una priorità per capire quali sono i canali digitali più efficienti.
#2
L'AARRR > IL METODO DELL'AGENZIA DI MARKETING IN CRESCITA
Su base quotidiana, applichiamo rigorosamente il metodo AARR . Si basa su 5 metriche di acquisizione essenziali che permettono di rispondere a domande come :
✓ Come ti trovano gli utenti?
✓ Gli utenti tornano dopo?
✓So no abbastanza soddisfatti da raccomandarti al loro entourage?
La natura del nostro intervento sarà diversa a seconda della maturità del piombo. Controlliamo il vostro ambiente aziendale per determinare quali passi devono essere messi in atto per garantire i migliori risultati.
#Acquisizione: attrarre nuove prospettive
GENERARE TRAFFICO QUALIFICATO
I growth hacker di Staenk sfruttano tutti i canali digitali possibili per generare traffico qualificato e sostenibile per il tuo business.
SCEGLIERE IL CANALE GIUSTO
Applicando la metodologia Test & Learn, il nostro team determina quali canali offrono il più alto potenziale di crescita per il tuo business.
SVILUPPARE L'IMPEGNO
I nostri community manager guidano lo sviluppo del tuo ecosistema sociale e generano impegno verso il tuo marchio.
#Attivazione: come convertire il tuo traffico?
CONVERTIRE I VISITATORI
L'obiettivo è quello di interessare i visitatori al valore dei vostri servizi e/o prodotti per convertirli in utenti.
USARE GLI STRUMENTI GIUSTI
UX-optimized landing page, CTA, retargeting e animazione potenziata per i social network ti permettono di convertire in modo efficiente i visitatori del tuo sito web.
Ritenzione: costruire la fedeltà del cliente
ADATTARE IL CONTENUTO ALL'UTENTE
Una volta che l'utente è ben integrato nell'ecosistema digitale, i nostri esperti analizzano il profilo dell'utente e poi offrono una comunicazione personalizzata su misura per quello che sta cercando.
COSTRUIRE LA FEDELTÀ DEL CLIENTE
L'utente sarà regolarmente informato sulle novità dei vostri prodotti e servizi attraverso l'invio di newsletter, offerte promozionali, retargeting...
#Riferimento: creazione di prescrittori
Questo passo cruciale è la vostra capacità di essere raccomandati da terzi.
ANALIZZARE I TUOI CONTATTI
Analizziamo e identifichiamo i vostri ambasciatori del marchio.
SCEGLIERE I PRESCRITTORI GIUSTI
Con l'influence marketing, creiamo una partnership con gli influencer che conoscono il tuo target e corrispondono perfettamente al profilo del tuo marchio.
USARE IL PASSAPAROLA
Usiamo la brand advocacy per incoraggiare i vostri clienti a convincere i loro cari ad agire e diventare un vero ambasciatore del vostro marchio.
Ricavi: Generare ricavi
AUMENTARE IL TUO REDDITO
Tutte le campagne che mettiamo in piedi hanno lo scopo di convertire i tuoi prospect in clienti, al fine di generare entrate per la tua attività.
ANALIZZARE E SCEGLIERE
Ogni passo del tunnel di conversione è finemente analizzato dal nostro team per capire quale canale è il più efficace per generare entrate.
CAPIRE I TUOI DATI
Il nostro monitoraggio analitico ci permette di ottimizzare efficacemente le leve di allocazione della vostra attività al fine di aumentare la vostra redditività.
SUCCESSO
STORIE
Easyrequest
+78% of leads generated in 1 year
Digiforma
1150 leads per month
Lemon Caviar
From 2,000 to 20,000 visitors in 1 year
Aduro
37% of global conversion rate
Science Festival
287,000 people reached on social media
Rent & Drop
+50% of SEO traffic in 1 year
#3
LA METODOLOGIA DEL GROWTH HACKING
Ogni agenzia di Growth Marketing ha la propria metodologia. I nostri consulenti di Growth Hacking adatteranno le loro strategie secondo i tuoi obiettivi, il tuo settore e la concorrenza sul web.
1. STABILISCI IL TUO
PIANO D'AZIONE
Andare in guerra senza un piano di battaglia annuncia una sconfitta senza appello. I nostri consulenti GH elaboreranno una strategia meticolosa, tenendo conto delle misure e delle contromisure da adottare in caso di problemi.
2. AVERE
GLI STRUMENTI GIUSTI
Staenk elencherà le sue esigenze in strumenti e attrezzature di base al fine di raccogliere tutte le condizioni possibili per raggiungere l'obiettivo: sito web, blog, campo modulo, implementazione di tag Google Tag Manager, Google Analytics, ....
3. COSTRUIRE
UN'OFFERTA IRRESISTIBILE
Metteremo in evidenza i benefici, sosterremo le conseguenze del non fare nulla, metteremo la fretta e ridurremo tutti i freni all'acquisto. Stiamo aumentando i profitti e riducendo i freni di fornitura proposti.
4. DEFINIRE
I VOSTRI ACQUIRENTI PERSONAE
Come cliente tipico dei vostri prodotti o servizi, definire la buyer persona vi permetterà di allineare tutta l'azienda con messaggi e argomenti coerenti.
La costruzione della tua persona non si fa in modo intuitivo ma con metodi fattuali (cifre, studi, analisi dei tuoi dati esistenti).
5. IMPOSTAZIONE
TECNICHE GH
Mettere delle call-to-action, creare delle landing page, aprire una chat proattiva, impostare dei pop-up personalizzati, notifiche sul browser, marketing automation, tutte le tecniche sono buone per convertire. Chiedete alla vostra agenzia di growth hacking.
6. ACCOPPIARE IL GH
CON WEBMARKETING
Il Growth Hacking funziona perfettamente se accoppiato con le classiche strategie di webmarketing. Dividerà i vostri costi di acquisizione e aumenterà le vostre conversioni. Non sostituirà il marketing tradizionale ma lo completerà con una filosofia diversa.
7. TEST
E ANALIZZARE
Utilizzando il metodo del test A/B, testeremo diverse versioni per capire, analizzare e scegliere la versione che funziona meglio.
La mentalità del Growth Hacker è quella di testare, fare errori, imparare. Ogni fallimento alimenta l'esperienza per impostare le azioni più rilevanti per il tuo obiettivo.
8. MAI
RIPOSARE SUGLI ALLORI
Il Growth Hacking richiede una messa in discussione costante sia nella sua strategia che nella sua analisi. Una strategia di Growth Hacking può funzionare in un tempo T ma forse anticipato se non si mette in discussione per andare avanti.
La prima filosofia di un Growth Hacker è che nulla è dato per scontato!