INFLUENZARE IL MARKETING
AGENZIA
Sviluppa la tua notorietà
& la tua attività di marketing influente
L'influencer marketing è l'insieme delle tecniche che mirano a utilizzare il potenziale delle raccomandazioni e delle prescrizioni degli influencer come blogger, instragrammers, youtubers, ...
L'influencer marketing si rivolge ai blogger, agli utenti dei social network più popolari (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok), così come agli utenti di youtube.
L'influencer promuove un sito, un prodotto o un servizio e diventa un vero ambasciatore del marchio e dell'azienda.
SCEGLIERE
LA SUA INFLUENTE AGENZIA DI MARKETING
Staenk è un'agenzia specializzata nel webmarketing e nella creazione di campagne di influenza. La nostra esperienza nei social media ci permette di scegliere il social network e gli influencer giusti per il tuo obiettivo web.
Vuoi lavorare sulla notorietà del tuo marchio? Aumentare e misurare le tue vendite? Far conoscere la tua nuova collezione? Sviluppare la tua comunità e toccare perfettamente il tuo target?
Gli influencer possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma sorgono diverse domande: come si imposta una strategia di influencer? Su quale rete sociale? Come identificare gli influencer giusti? Devo scegliere micro o macro influencer?
La tua agenzia Staenk metterà in atto una campagna di influenza marketing potente, creativa e innovativa: dalla scelta degli influencer alla creazione di contenuti e alla realizzazione di campagne pubblicitarie, lavoreremo con te per sviluppare tutta la potenza della prescrizione digitale!
#1
IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING D'INFLUENZA
ISTITUIRE UN
STRATEGIA
L'influencer marketing consiste nell'utilizzare gli e-influencer come vettore per aumentare la notorietà di una marca, di un sito o di un prodotto . L'obiettivo a breve o lungo termine è quello di generare più traffico su un sito o di sviluppare il fatturato dell'azienda grazie a una strategia personalizzata al 100%.
SCEGLIERE IL
INFLUENZIATORI
Lo sviluppo delle reti sociali. La portata mediatica degli account di alcuni influencer sui social network è diventata molto più grande di quella di alcuni cosiddetti media tradizionali.
CREAZIONE DI
LA STRATEGIA
Il primo passo è quello di formulare un obiettivo raggiungibile e misurabile. La creazione di strategie d'influenza è diventata una priorità per i marchi per rivolgersi a un pubblico che non è più ricettivo ai media tradizionali. I social media rappresentano un vero e proprio vettore di comunicazione per le aziende/marchi e gli influencer sono parte integrante della strategia su queste piattaforme.
PAGAMENTO
La remunerazione dell'influencer varia secondo diversi criteri: tipo di contenuto da produrre, notorietà, pubblico o settore di attività, per esempio, la sua remunerazione può assumere la forma di inviti a un evento, l'invio di prodotti o la consegna di un buono sconto, qualunque sia la ricompensa scelta, ideve portare un valore aggiunto all'influencer e/o alla sua comunità.
PRODOTTO
POSIZIONAMENTO
Contratto di integrazione della marca che consiste nel promuovere e parlare di un prodotto per promuoverlo.
SPONSORIZZATO
CONTENUTO
Conosciuto anche come "Branded Content Ads", i marchi hanno la possibilità di sponsorizzare il post di un influencer.
BLOG
VIAGGIO
Viaggio organizzato per i blogger per testare luoghi specifici (hotel, ristoranti...) in modo che possano promuovere questi luoghi.
EVENTO
INVITO
Invito di influencer a eventi particolari per comunicare il rilascio di nuovi prodotti, servizi, ecc.
#2
RENDIMENTI DEGLI INVESTIMENTI
L'influencer marketing ha avuto successo con le marche, ma rimane una strategia criticata.
Ecco i due ostacoli principali per le marche per lanciare una campagna di marketing influente:
1. la gara dei gusti
Alcuni "influencer" senza scrupoli usano strategie per comprare fan, like, visualizzazioni per gonfiare il loro pubblico, quindi costruire una strategia di influencer marketing con la tua agenzia ti eviterà di fare errori.
La vostra agenzia vi accompagnerà a:
IDENTIFICARE GLI INFLUENZATORI
Identifica gli influencer che portano i tuoi valori e controlla il loro profilo e le loro competenze.
SCEGLIERE IL CANALE GIUSTO
Consiglia il canale e la piattaforma sociale che meglio si adatta ai tuoi obiettivi e al tuo marchio.
PERSONALIZZARE L'APPROCCIO
Distinguersi ed essere perfettamente identificati sui social network come un marchio.
2. Misurazione delle prestazioni
La vostra agenzia vi accompagnerà a:
MIGLIORARE LA NOTORIETÀ DELLA VOSTRA AZIENDA
GENERARE RECENSIONI SUL TUO MARCHIO
SVILUPPARE L'IDENTITÀ DEL TUO MARCHIO
SUCCESSO
STORIE
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#3
CONSIGLI
Perché usare un'agenzia di marketing per impostare una campagna di influenza rilevante?