ANALISI WEB
AGENZIA
Misurare il
Ritorno sull'investimento
(ROI) del vostro sito
Web Analytics / Web Analytique è una disciplina di marketing digitale che misura il traffico dei siti web, l'interazione degli utenti e la comprensione di come le informazioni online sono accessibili.
Concretamente, la Web Analytics permette di misurare la redditività di un sito, compreso il ritorno sull'investimento (ROI) di certe azioni, attraverso le sue prestazioni in relazione agli obiettivi precedentemente stabiliti.
LE NOSTRE COMPETENZE IN ANALISI WEB
Non hai le competenze relative alla webanalytics? Semplicemente non avete le risorse in termini di tempo? Non preoccuparti, l'agenzia Staenk è certificata Google Analytics! Ha tutte le competenze di analisi web per aiutarvi a raggiungere meglio i vostri obiettivi.
Staenk ti aiuta anche a migliorare continuamente il rendimento delle tue azioni di marketing attraverso le diverse soluzioni di web analytics che padroneggiamo: ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), pubblicità sui motori di ricerca (SEA), reti sociali, strategia dei contenuti,...
Ogni servizio di web analytics include uno studio e un'analisi completa del tuo sito web, la configurazione e l'implementazione di tag e pixel e termina con un rapporto mensile personalizzato con l'analisi e la decrittazione dei tuoi dati.
#1
IDENTIFICAZIONE DEI VOSTRI OBIETTIVI
È importante conoscere i tuoi obiettivi per impostare i KPI (Key Performance Indicators) corrispondenti e poter misurare il ritorno dell'investimento. Generare lead? Ottenere più transazioni? Aumentare la consapevolezza? Vuoi che gli utenti rimangano sul tuo sito per un determinato periodo di tempo? Vuoi che compilino il tuo modulo di contatto o si iscrivano alla tua newsletter? Capire quanto hai fatto per raggiungere il tuo obiettivo? Quale banner è il più efficace? Tutti questi indicatori devono essere identificati in anticipo con l'aiuto di un preciso piano di etichettatura.
#2
PIANO DI ETICHETTATURA
Un piano di tagging Analytics o chiamato piano di tagging è un documento che descrive tutti i tag di un sito web così come il processo di implementazione che permette la misurazione, il monitoraggio e l'analisi dei diversi tag.
Google Analytics non misura tutti i dati desiderati di un sito web. È quindi rilevante fare un piano di etichettatura, che elenca tutte le azioni che si vogliono misurare.
Grazie agli strumenti Google Analytics e Google Tag Manager, impostiamo questi tag per il tuo sito web.
CONFIGURAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS E GOOGLE SEARCH CONSOLE
Integrazione del tag Google Analytics e Google Search Console, configurazione e implementazione degli obiettivi.
CONFIGURAZIONE DI GOOGLE TAG MANAGER
Implementazione del tag tracking per misurare le conversioni.
CONFIGURAZIONE DEL PIXEL DI FACEBOOK
Integrazione del pixel di Facebook, configurazione, implementazione degli obiettivi e analisi delle campagne Facebook Ads.
CONFIGURAZIONE DEL PIXEL DI FACEBOOK
Integrazione del pixel di LinkedIn, analisi della campagna.
#3
CREAZIONE E CONFIGURAZIONE
DI GOOGLE ANALYTICS
Non hai un account Google Analytics o Google Tag Manager? Ti aiuteremo nel processo di creazione dell'account. Ti aiutiamo anche a configurare il tuo account per un'impostazione ottimale e un follow-up di tutti i tuoi dati secondo le leve di webmarketing utilizzate.
ESEMPIO DI SEGNALAZIONE A STAENK
#4
MONITORAGGIO DEGLI INDICATORI
E RAPPORTI PERSONALIZZATI
Monitoriamo continuamente i Key Performance Indicators (KPI) della vostra azienda per garantire le migliori prestazioni possibili. Una tabella di reporting è prodotta da noi per aiutarvi a capire le prestazioni complessive dei vostri KPI in modo da poter prendere le decisioni giuste. Avrai accesso a un'area dedicata con report interattivi(data studio).
REPORTISTICA PERSONALIZZATA
Reporting e dashboard delle vostre prestazioni
FOLLOW-UP
Monitoraggio continuo degli indicatori e del rendimento delle vostre azioni
PERCHÉ È ESSENZIALE
PER INTEGRARE L'ANALISI WEB IN
LA TUA STRATEGIA DIGITALE?
È una disciplina essenziale per l'attuazione di una strategia di webmarketing del vostro marchio, permette di misurare la portata e l'efficacia delle vostre azioni. Le soluzioni di web analytics ti permettono di beneficiare dei dati relativi al rendimento del tuo sito web. i punti di forza dei vostri canali di acquisizione, le fonti di traffico più redditizie o il comportamento degli utenti con il vostro sito.
Questa disciplina è il vostro migliore alleato in termini di decisioni di marketing, avete accesso a dati in tempo reale, vi permette di fare continue correzioni su un sito web se si percepiscono rapidamente blocchi o problemi tecnici, e le informazioni raccolte vi permetteranno anche di effettuare rapporti per gestire la vostra azienda.
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